Allievi 2018/2019

1^ giornata campinato allievi

Union dese- OLYMPIA

Inizia a Piombino Dese la nostra avventura nel campionato ALLIEVI 2018/2019
Diamo un benvenuto ai nuovi arrivi, ai graditi ritorni e un arrivederci ai ragazzi che sono rimasti tra I giovanissimi e da più di venti giorni ci prepariamo
per scendere in campo.
Il Dese è una squadra solida che ambisce a vincere il campionato, ha vinto la prima fuori casa e vuole fare bella figura alla prima sul suo campo.
La partita inizia tranquilla, ma alla prima fiammata Fabrizio Marchiorello spara un tiro da poco fuori area e insacca!!! Subiamo la reazione degli avversari che ci schiacciano soprattutto dopo che trovano il pareggio da corner con un colpo di testa nato da uno svarione difensivo...loro sono compatti , usano bene il fisico, cosa che dobbiamo imparare a fare anche noi ed effettivamente se passassero in vantaggio non ci sarebbe niente da dire, ma teniamo fino alla pausa. Mister Oriano aggiusta qualcosa e
nel secondo tempo entriamo carichi e facciamo la partita: su una perfetta punizione di campa passiamo in vantaggio, abbiamo altre occasioni, mentre dietro capitan Belfiore comanda la truppa...solo che in un ribaltamento di fronte una azione viziata da fuorigioco porta il Dese a pareggiare.
Due a due...qualche occasione per noi, il finale a loro che non ci stanno, ma tutto sommato giusto così. Bravi ragazzi, partita sopra le aspettative, molto bene!!!
Per noi alcune cose da sistemare, ma l' approccio e la grinta dimostrati lasciano ben sperare.

Sempre FORZA OLYMPIA

2^ giornata campinato allievi

Olympia - Justinense

Esordio In casa per il terzo turno del campionato allievi. Olympia gioca contro le "rondinelle" di santa giustina in colle.
Iniziamo bene , notiamo da subito che loro sono una squadra forte fisicamente e anche tecnicamente, ma li teniamo bene, attenti e svegli dal primo minuto.
Gli avversari hanno sicuramente piu occasioni di noi, ben neutralizzate da bedin e da chiusure defensive perfette, mentre davanti troviamo difficoltà a trovare la porta.
Secondo tempo che si apre con una occasionissima sui piedi di marchiorello che in contropiede non centra la porta.
Dopo poche azioni, quando pensavamo anche do portare a casa la posta piena, un banale errore di capitan belfiore manda in porta l'avversario che atterrato ottiene un calcio di rigore. Bomba centrale e uno a zero.
Da li perdiamo coraggio e subiamo sempre piu finché arriva il raddoppio con una bella azione corale. Cambi di rito da entrambi le parti, ma è meglio che finisca in fretta, per non subire ancora;
C'è da lavorare, I mister lo sanno e già da mercoledi saremo pronti a faticare per trovare la prima vittoria!!!

4^ giornata campinato allievi

S AMBROGIO DI TREBASELEGHE - OLYMPIA  8 - 1

Partiamo fiduciosi, e abbiamo col solito campa la prima occasione...poi però e stato un diluvio...di occasioni, di errori nostri e di gol subiti...
Non abbiamo reagito se non dopo il secondo gol, per il resto una agonia ad aspettare tra un gol e l'altro che la partita finisse. Ed è effettivamente finita 8-1 per gli avversari, anche grazie ad un arbitro che sul 6-1 pensa che sia giusto fare 3 minuti di recupero...ma va ben!!
Noi non siamo questi, sappiamo e dobbiamo fare meglio, già dal prossimo allenamento: coraggio, c'è da riscattarsi,

SEMPRE FORZA OLYMPIA